it
Notizia
Notizia

Caratteristiche diverse di resine insature in diversi scenari di applicazione

June 6th at 10:20am

Quali sono le caratteristiche delle resine insature? La resina insatura è una resina termosettuale che si solidifica in un polimero insolubile quando esposto a calore o iniziatori. Tuttavia, questo polimero ha una bassa resistenza meccanica e può soddisfare la maggior parte dei requisiti di utilizzo. Quindi, le resine insature hanno una vasta gamma di applicazioni e svolgono un ruolo molto importante in quasi tutti i settori. Quando rinforzata con fibra di vetro, la resina insatura può essere un materiale composito, comunemente indicato come \"fibra di vetro\" (FRP).

 

cosa sono le caratteristiche delle resine insature? Dipende da dove viene utilizzato. Di seguito, introdurremo le caratteristiche della resina insatura come substrato in fibra di vetro:

 

1. La resina insatura resistente alla corrosione è un materiale con una buona resistenza alla corrosione, che può resistere alle concentrazioni generali di acido, alcali, sale, più solventi organici, acqua di mare, atmosfera, petrolio e ha anche una forte resistenza ai microrganismi. È ampiamente utilizzato in petrolio, sostanze chimiche, pesticidi, prodotti farmaceutici, coloranti, elettroplazione, elettrolisi, fusione, industria leggera e altri campi economicinazionali e attualmente svolge un ruolo chenon può essere sostituito da altri materiali.

2. La densità delle resine insature con alta resistenza è generalmente 1,4

2.2g cm3, che è 4

5 volte più leggera dell'acciaio, e la loro resistenzanon è piccola, superando quella di acciaio, alluminio duro e abete. Questo è molto importante per aviazione, aerospaziale, razzi, missili, ordigni e prodotti di trasporto, in quanto richiede sia il miglioramento della forza che la riduzione del peso. Ad esempio, la compagnia aerea a getto Boeing 747 utilizza 2,2 tonnellate di componenti FRP sulla struttura principale, risparmiando efficacemente il carburante per aeromobili, migliorando la velocità, estendendo la durata della batteria e aumentando il payload, che è determinato dalle caratteristiche della resina insatura.n

-3. L'esclusiva prestazione di dissipazione del calore di resine insature. La conducibilità termica comune è 0,3/0.4kcal-mhc, che è solo 1

100

1 1000 di metallo, quindi è considerato un eccellente materiale isolante. Le porte e le finestre sono fatte da esso sono la quinta generazione dinuovi materiali da costruzione energetici. Inoltre, anche il coefficiente di espansione lineare di FRP è piccolo e vicino a quello deinormali materiali metallici, quindi la connessione tra FRP e metallonon sarà soggetta a espansione termica e generare stress, che è benefico per il legame con substrati metallici o strutture in cemento .

-//4. La tecnologia di elaborazione della resina insatura è eccellente, il processo è semplice e può essere formata a temperatura ambiente e pressione. Può essere riscaldato e pressato enon forma molecolare a basso contenuto di-prodotti durante il processo di indurimento, con conseguente prodotto più uniforme. Per le sue eccellenti prestazioni di lavorazione, è stato ampiamente utilizzatonella produzione di materiali rinforzati in fibra di vetro come artigianato, prodotti in marmo di imitazione e vernice in poliesterenegli ultimi anni./-

5. Eccellenti prestazioni elettriche. La resina insaturata ha eccellenti prestazioni di isolamento e può mantenere buone prestazioni dielettriche ad alte frequenze. Non riflette le onde radio, è immune agli effetti elettromagnetici e ha una buona permeabilità a microonde. È un materiale ideale per la produzione di coperture per antenne. Usandolo per realizzare parti di isolamento in misuratori di elettricità, motori e prodotti elettrici possono migliorare la durata e l'affidabilità degli apparecchi elettrici. 

-

6. Il design del materiale è eccellente. La resina insatura è un materiale composito basato su UPR, con fibra di vetro come aggregato di rinforzo. I due vengono elaboratinella forma richiesta in una volta. Pertanto, FRPnon è solo un materiale, ma anche una struttura. Le caratteristiche delle resine insature possono sfruttare pienamente i loro vantaggi.